Viaggi, mete e mezzi

Come ho già detto (vedi qui) organizzo le vacanze per me e il Signorino principalmente in funzione del mezzo di trasporto.
Partiamo dall’inizio.
Agosto 2010: prime vacanze estive insieme. Avevo voglia di fare una vacanza selvaggia e on the road. Per cui colgo la palla al balzo: il Signorino abita a Genova e ha uno scooterone… per cui la meta delle ferie diventa quasi automatica. Corsica in moto. Quale soluzione migliore se non prendere il traghetto da Genova Voltri, scendere a Bastia, attraversare in moto tutta la Corsica da nord a sud in appena 6 giorni e ritornare a casa sempre in nave?
Agosto 2011: la Corsica ci è piaciuta talmente tanto che ci torniamo, sempre con gli stessi mezzi ma modificando il tour. Corsica in moto 2. Rimaniamo però nella parte settentrionale e questa volta la attraversiamo da est ad ovest e viceversa.

Probabilmente ci sarebbe stata anche Corsica in moto 3, soffermandoci al sud questa volta…. ma il Signorino dopo un incidente (con me dietro) decide che lo scooterone non è più affidabile per lunghi viaggi. Come se non bastasse, la bimba, ovvero la macchina del Signorino, è una delle vittime dell’alluvione di Genova di novembre 2011, per cui…
Agosto 2012: la mia macchina è piccola e non va bene per fare lunghi viaggi, il Signorino ha solo più la bici e non si fida a tirar la fuori dal box, per cui l’unica soluzione possibile è quella di viaggiare in aereo e affittare una macchina. A questo punto, non mi resta che scegliere la meta. Molto empiricamente scelgo la Spagna per la convenienza dei voli e la comodità di poter partire ed arrivare all’aeroporto di Genova. E Spagna sia. Ovviamente tour. Arrivo a Barcellona, raccattamento dell’auto e tour sulla Costa Blanca fino a Valencia e da lì verso Madrid. Rientro da Madrid. Peccato che incontriamo un intoppo che non avevo previsto…

Agosto 2013: ancora a piedi. Idem come sopra per la scelta della metà e del mezzo di viaggio. Questa volta si rimane in Italia e si vola in Sicilia. Sempre noleggio di auto e tour dell’isola da ovest ad est, con rientro da Catania.

E quest’anno? Quest’anno finalmente la macchina per viaggiare c’è. Visto che si aspettava solo quella e la meta è già da un po’ che c’è, si va dritti dritti in Croazia. Anche qui tour. Da nord a sud. Ma per i dettagli bisogna aspettare. Almeno fino ad agosto.

Lascia un commento